- Home
- /
- Chi siamo
DUEPUNTOZERO non è solo il nome che abbiamo scelto per la nostra azienda, ma è il tentativo di racchiudere in un nome quello che è il nostro punto di vista.
Il punto d’arrivo che ci siamo prefissati è sempre a portata di mano, ma non è mai realmente raggiungibile: “il futuro”.
Qualcosa di solido e fluido al tempo stesso, un percorso circolare che ci costringa ad essere sempre alla ricerca di nuovi stimoli, nuovi progetti e nuove sfide.
Perché il futuro è ieri, perché il nostro punto d’arrivo è poi anche il nostro punto di partenza.
DUEPUNTOZERO vuol dire vivere il presente immaginando il futuro e costruire il proprio futuro ricordando sempre le proprie origini, il proprio passato e la propria storia.
DUEPUNTOZERO è la seconda vita di un libro iniziato a scrivere 16 anni fa con un nuovo modo di fare, concepire, realizzare, vendere e distribuire editoria in un ciclo autonomo.
Ora questo è il punto di partenza di qualcosa di nuovo che ci porterà a sperimentare tanto. un microcosmo autosufficiente che apre a collaborazioni prestigiose per ottenere grandi obiettivi.
Perché crediamo nella carta, che con il suo profumo e la sua consistenza crea la magia irripetibile del libro, ma crediamo anche che la conoscenza passi per la rete, per l’aggiornamento immediato e costante e perché crediamo, fermamente, che sia necessario partecipare da protagonisti alla imminente rivoluzione della blockchain e delle intelligenze artificiali.
Questo abbiamo scelto di essere,
per questo lavoriamo duramente ogni giorno,
questo sogno coltiviamo perseguendo lo studio, l’aggiornamento e la dedizione,
avendo scelto il progresso come nostra religione laica.
Abbiamo scelto di essere DUEPUNTOZERO.