Processo Esecutivo

Guida pratico-operativa sulle esecuzioni civili
  • 69_processo_esecutivo.png

    Il testo - dallo stile espositivo chiaro e schematico, utile al professionista e dalla piena coerenza scientifica - costituisce una vera e propria guida pratico-operativa volta ad illustrare il funzionamento concreto del processo esecutivo alla luce dell’apparato normativo di riferimento, pur non mancando precisi richiami alla prassi e ai principali orientamenti giurisprudenziali sulle questioni di rilevante utilità pratica.

    L’Opera - giunta alla seconda edizione ed aggiornata alla L. 160/2019 (c.d. Legge di bilancio 2020), al D.L. 124/2019 conv., con mod., in L. 157/2019 (in tema di disposizioni urgenti in materia fiscale e per esigenze indifferibili) nonché al D.L. 135/2018 conv., con mod., in L. 12/2019 (c.d. Decreto Semplificazioni) - è corredata da formule e tabelle esplicative.

  • man

    Elisabetta VITONE

    Avvocato specializzato in Diritto civile e finanziario. È, tra l’altro, legale di un’importante Società di intermediazione finanziaria e legal counsel di un prestigioso studio di consulenze aziendali in Roma. In qualità di titolare del proprio studio legale in Campobasso, assiste privati, imprese, banche ed assicurazioni.

    Già autrice con Diritto Avanzato, è nella redazione e scrive per riviste giuridico-scientifiche de La Tribuna e per La Nuova Procedura Civile. Membro della Onlus “Avvocato di Strada”.

    Stefano ZACCARO

    Avvocato, legal counsel di un prestigioso studio legale in Roma e titolare del proprio studio legale in Campobasso. Nell’ambito della propria attività forense, si occupa prevalentemente, in materia civile, di esecuzioni civili, proprietà, successioni ed assicurazioni.

    Già autore con Diritto Avanzato, è membro della Onlus “Avvocato di Strada”.

DETTAGLI PUBBLICAZIONE

  • Titolo: Processo Esecutivo
  • Sottotitolo: Guida pratico-operativa sulle esecuzioni civili
  • Editore: DUEPUNTOZERO
  • Autore: Elisabetta Vitone, Stefano Zaccaro
  • Anno pubblicazione: Gennaio 2020
  • Libro in brossura: 304 pagine

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...