ECOBONUS 110%

  • 80_eco_bonus_110_.png

    Tra le disposizioni che hanno fatto seguito alla recente pandemia COVID, protese a stimolare la ripresa, la più importante appare il cosiddetto ECOBONUS consistente nella detrazione nella misura del 110 per cento delle spese sostenute tra il 1° luglio 2020 e il 31 dicembre 2021.

    Il presente volume analizza la nuova disciplina, soffermandosi sulle diverse condizioni a cui resta subordinato il beneficio e sui complessi problemi interpretativi che ne derivano.

    Completa l’opera una ricca appendice normativa e una ricca casistica delle questioni più ricorrenti.

  • man

    Antonio Felice Uricchio
    Professore ordinario di diritto tributario e già Rettore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro è attualmente Presidente dell’ANVUR (agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca).

    Autore di numerose monografie e curatele e di oltre 300 articoli su riviste scientifiche sui temi di finanza pubblica, diritto tributario, politiche ambientali e profili giuridici dell’innovazione tecnologica. È componente della direzione e dei comitati scientifici delle principali riviste tributarie. Ha svolto attività di docenza in diverse università italiane e estere oltre che presso la legione allievi della Guardia di Finanza di Bari e la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze.

    Nicolò Treglia
    Dottorando di ricerca in Diritto Tributario presso il Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture”, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

    Laurea Magistrale in Consulenza Professionale per le Aziende presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Dottore commercialista iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari. Autore di contributi su lavori collettanei e di articoli su riviste, in tematiche di diritto tributario.

DETTAGLI PUBBLICAZIONE

  • Titolo: ECOBONUS 110%
  • Editore: DUEPUNTOZERO
  • Autore: Antonio Felice Uricchio - Nicolò Treglia
  • Anno pubblicazione: Ottobre 2020
  • Libro in brossura: 288 pagine
  • ISBN: 9788833270418

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...