Casi e Questioni Condominiali

  • 65_casi_e_questioni_condominiali.png

    Il diritto condominiale non è solo limitato al ristretto gruppo di articoli del codice civile ma coinvolge spesso altri settori del diritto (civile, penale e amministrativo) oltreché discipline extragiuridiche.

    Al professionista sono richieste competenze e conoscenze trasversali, fondamentali per operare correttamente.

    Questo volume viene incontro a tali esigenze proponendo una trattazione “per argomenti”,utilissima per orientarsi tra gli istituti e la complessa disciplina di settore.

    Vengono esaminate alcune delle principali questioni condominiali, selezionate tra quelle maggiormente oggetto di contenzioso tra cui: la tutela della privacy, la sospensione dei servizi ai condomini morosi, rumori ed immissioni intollerabili, la manutenzione dei balconi, la realizzazione di verande e gazebo, la detenzione di animali nel condominio, gli affitti brevi, l’esercizio di attività ricettive e regolamenti di condominio.

    Ogni argomento è trattato attraverso l’esame degli aspetti pratici più controversi e rilevanti. Particolare rilievo è attribuito alle soluzioni adottate dalla giurisprudenza, puntualmente riportata nelle sue pronunce più recenti e significative.

    L’opera si presenta sia come un aggiornamento che come un approfondimento, rappresentando un agile e completo strumento di consultazione per tutti i professionisti interessati alle problematiche condominiali.

    Il volume è aggiornato al “Decreto Crescita” (D.L. 30 aprile 2019, n. 34 convertito con modifiche con L. 28 giugno 2019, n. 58).

  • man

    Giuseppe Donato Nuzzo, avvocato e pubblicista, già autore e curatore per diverse case editrici di rilevanza nazionale, collabora attivamente con quotidiani, riviste specializzate e siti giuridici, tra cui Condominioweb.com, Gruppo Sole24ore e CorriereNazionale.net. Per le Edizioni Duepuntozero ha pubblicato i volumi «Il nuovo condominio; spese, ripartizione e gestione» (2016), «Il contenzioso condominiale e l’amministratore di condominio» (2017) e «Danni da insidia stradale e responsabilità della pubblica amministrazione» (2019).

DETTAGLI PUBBLICAZIONE

  • Titolo: Casi e Questioni Condominiali
  • Editore: DUEPUNTOZERO
  • Autore: Giuseppe Donato Nuzzo
  • Anno pubblicazione: Luglio 2019
  • Libro in brossura: 488 pagine

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...