Legge di Bilancio 2020

L’opera si prefigge lo scopo di rendere in modo chiaro ed agevole la lettura delle norme contenute nella Legge di bilancio 2020. Sul versante fiscale la legge di bilancio contiene tante novità e alcune proroghe tra cui: il nuovo bonus facciate, la detrazione per recupero edilizio, il bonus arredo e l’eco-bonus.Gli autori, nell’offrire una panoramica sulla finanziaria, analizzano in modo dettagliato le disposizioni inerenti alla tassazione come: le modifiche al regime forfettario, la plastic e la sugar tax, l’imposta sui servizi digitali, le modifiche alla cedolare secca e le misure per favorire gli strumenti di pagamento elettronici [..]

Per Saperne di più

Altre News

  • Guida pratica del delegato alla vendita nelle procedure esecutive immobiliari

    La guida pratica del delegato alla vendita nelle procedure esecutive immobiliari è un’opera pensata quale strumento “utile” al professionista delegato nell’affrontare e dare soluzione rapida alle casistiche più comuni, attraverso una puntuale analisi di tutte le fasi dell’attività delegata.

    LEGGI TUTTO
  • Il processo di esecuzione tra digitalizzazione, novità e aspetti pratici

    Il volume offre una panoramica sulle procedure di espropriazione mobiliare presso il debitore e presso terzi, nonché su quelle immobiliari, senza trascurare l’applicazione pratica dei vari istituti.

    LEGGI TUTTO
  • La Legge di Bilancio 2021 tra novità, proroghe e incentivi

    Complice l’emergenza legata al Covid-19, anche quest’anno la legge di bilancio si presenta come un contenitore ricco di novità, proroghe, incentivi ed esoneri.

    LEGGI TUTTO
  • Volontaria Giurisdizione

    L’opera contiene una disamina completa sulla volontaria giurisdizione alla luce delle più recenti novità giurisprudenziali, con particolare riferimento alle prassi applicative intervenute dopo la diffusione del Covid-19.

    LEGGI TUTTO
  • ECOBONUS 110% II EDIZIONE AGGIORNATA

    Il presente volume si sofferma sul beneficio e sulla particolarità degli interventi incentivati, sui problemi interpretativi ad esso connessi e sulle condizioni che ne disciplinano l'applicazione rendendo disponibile schemi, tabelle nonché il quadro aggiornato della normativa di riferimento.

    LEGGI TUTTO