Le Sanzioni del Codice della Strada

L’autore analizza le questioni connesse all’accertamento, alla contestazione e alla notifica delle violazioni senza tralasciare gli aspetti legati alle sanzioni accessorie relative ai veicoli e ai documenti di circolazione dedicando, inoltre, ampio spazio agli strumenti di tutela offerti dall’ordinamento.

. Per Saperne di più

Altre News

  • La Legge di Bilancio 2021 tra novità, proroghe e incentivi

    Complice l’emergenza legata al Covid-19, anche quest’anno la legge di bilancio si presenta come un contenitore ricco di novità, proroghe, incentivi ed esoneri.

    LEGGI TUTTO
  • Volontaria Giurisdizione

    L’opera contiene una disamina completa sulla volontaria giurisdizione alla luce delle più recenti novità giurisprudenziali, con particolare riferimento alle prassi applicative intervenute dopo la diffusione del Covid-19.

    LEGGI TUTTO
  • ECOBONUS 110% II EDIZIONE AGGIORNATA

    Il presente volume si sofferma sul beneficio e sulla particolarità degli interventi incentivati, sui problemi interpretativi ad esso connessi e sulle condizioni che ne disciplinano l'applicazione rendendo disponibile schemi, tabelle nonché il quadro aggiornato della normativa di riferimento.

    LEGGI TUTTO
  • Guida al D.Lgs. 231 nella dimensione reale e virtuale

    L’opera analizza con completezza argomentativa, trasversalità multidisciplinare ed immediata operatività il complesso panorama delle regole internazionali, delle direttive e regolamenti europei, della normativa nazionale in materia AML/CFT (anti-money laundering/ combating the financing of terrorism), riportando documenti di prassi, approfondimenti giurisprudenziali recentissimi connessi alle branche del diritto penale ed amministrativo e case study.

    LEGGI TUTTO
  • LE INTERCETTAZIONI DI CONVERSAZIONI E COMUNICAZIONI anche a mezzo trojan dopo la riforma Bonafede

    Il volume ha ad oggetto la nuova disciplina delle intercettazioni di conversazioni e comunicazioni in tutte le sue modalità. Il lavoro si caratterizza per un esame dettagliato e compiuto dell’intero percorso normativo e strumentale interessato negli ultimi anni prima dalla Legge Orlando del 2017 e quindi dalla cosiddetta riforma Bonafede del 2020. Esso si rivela utile per i professionisti, i magistrati, gli operatori delle forze di polizia e gli investigatori anche privati, oltre che per gli studiosi delle discipline giuridiche, offrendo tutti gli strumenti concettuali e pratici per dominare l’intera materia.

    LEGGI TUTTO