• HOME

  • NEWS
  • IL DECRETO DIGNITA DL 12 LUGLIO 2018 N 87 CONVERTITO IN LEGGE 9 AGOSTO 2018 N96

Il Decreto Dignità (D.l. 12 luglio 2018, n. 87, convertito in legge 9 agosto 2018 n.96)

La guida analizza tutte le novità contenute nel “decreto Dignità” in seguito alla sua conversione in legge 9 agosto 2018, n. 96.

L’autore passa in rassegna tutte le novità introdotte dal Legislatore, offrendo un confronto tra la nuova e la vecchia disciplina.

Il volume contiene una disamina sulle misure in tema di contrasto al precariato, sulla nuova disciplina dei contratti a termine e sulla somministrazione di lavoro.

A ciò si aggiunge, un esame dettagliato sul nuovo bonus assunzioni e sulle indennità in caso di licenziamento ingiustificato, senza tralasciare le nuove regole in materia di lavoro stagionale nonché le misure di contrasto alla delocalizzazione delle imprese.

L’opera è corredata da un formulario aggiornato ai nuovi contratti di lavoro oltre che da schede riepilogative.

Per Saperne di più

Altre News

  • Le Sanzioni del Codice della Strada

    L’opera si presenta come una guida operativa sull’impianto sanzionatorio contenuto nel Codice della strada e offre con qr-code l'accesso al portale dedicato:Iustrada.it

    LEGGI TUTTO

  • Guida al D.Lgs. 231 nella dimensione reale e virtuale

    L’opera analizza con completezza argomentativa, trasversalità multidisciplinare ed immediata operatività il complesso panorama delle regole internazionali, delle direttive e regolamenti europei, della normativa nazionale in materia AML/CFT (anti-money laundering/ combating the financing of terrorism), riportando documenti di prassi, approfondimenti giurisprudenziali recentissimi connessi alle branche del diritto penale ed amministrativo e case study.

    LEGGI TUTTO
  • LE INTERCETTAZIONI DI CONVERSAZIONI E COMUNICAZIONI anche a mezzo trojan dopo la riforma Bonafede

    Il volume ha ad oggetto la nuova disciplina delle intercettazioni di conversazioni e comunicazioni in tutte le sue modalità. Il lavoro si caratterizza per un esame dettagliato e compiuto dell’intero percorso normativo e strumentale interessato negli ultimi anni prima dalla Legge Orlando del 2017 e quindi dalla cosiddetta riforma Bonafede del 2020. Esso si rivela utile per i professionisti, i magistrati, gli operatori delle forze di polizia e gli investigatori anche privati, oltre che per gli studiosi delle discipline giuridiche, offrendo tutti gli strumenti concettuali e pratici per dominare l’intera materia.

    LEGGI TUTTO
  • Agenda Legale 2.ZeroLex

    L’agenda giornaliera e il planning consentono di pianificare il ricevimento dei clienti, di annotare le udienze (orario, provenienza, giudice, sezione, parti e provvedimento), i rinvii e i relativi adempimenti mentre il registro delle pratiche è organizzato in ordine alfabetico e ben si adatta al contenzioso civile, penale e amministrativo, comprendendo sottosezioni dedicate all’arbitrato, alle ADR, agli appalti pubblici, ai decreti ingiuntivi, all’esecuzione forzata, alle procedure concorsuali, alle cause di lavoro e previdenza e alle giurisdizioni superiori.

    LEGGI TUTTO
  • I TRIBUTI LOCALI

    L’opera si prefigge lo scopo di rendere in modo chiaro ed agevole la disciplina dei tributi locali da sempre caratterizzata dalla introduzione di tasse, imposte e canoni di vario genere.

    LEGGI TUTTO