• HOME

  • NEWS
  • IL CHECK UP FISCALE E GLI STRUMENTI DI PREVENZIONE E GESTIONE DEL CONTENZIOSO TRIBUTARIO

Il check up fiscale e gli strumenti di prevenzione e gestione del contenzioso tributario

L’opera è pensata come un supporto per evitare in via preventiva le liti fiscali, mediante l’utilizzo di un check-up finanziario, fiscale ed economico, in modo tale da evidenziare le aree di rischio ed eventualmente impiegare al meglio le risorse aziendali al fine di scongiurare qualsivoglia richiesta da parte dell’Amministrazione finanziaria. Allo stesso tempo, vengono presi in considerazione gli istituti deflattivi del contenzioso fiscale quali: l’accertamento con adesione, la mediazione tributaria e la conciliazione giudiziale, oltre all’analisi di tutte le fasi del processo tributario, dal ricorso introduttivo sino al ricorso per Cassazione. A questo si aggiunge, una disamina sulle novità del processo telematico tributario, che a distanza di un anno dalla sua introduzione, presenta ancora una serie di problematiche nella vita quotidiana e professionale degli operatori del settore.

La trattazione si chiude con una esaustiva rassegna giurisprudenziale, volta a comprendere come questo percorso, se ben utilizzato, porti il più delle volte a risultati quasi inimmaginabili.

Per Saperne di più

Altre News

  • Guida pratica del delegato alla vendita nelle procedure esecutive immobiliari

    La guida pratica del delegato alla vendita nelle procedure esecutive immobiliari è un’opera pensata quale strumento “utile” al professionista delegato nell’affrontare e dare soluzione rapida alle casistiche più comuni, attraverso una puntuale analisi di tutte le fasi dell’attività delegata.

    LEGGI TUTTO
  • Il processo di esecuzione tra digitalizzazione, novità e aspetti pratici

    Il volume offre una panoramica sulle procedure di espropriazione mobiliare presso il debitore e presso terzi, nonché su quelle immobiliari, senza trascurare l’applicazione pratica dei vari istituti.

    LEGGI TUTTO
  • La Legge di Bilancio 2021 tra novità, proroghe e incentivi

    Complice l’emergenza legata al Covid-19, anche quest’anno la legge di bilancio si presenta come un contenitore ricco di novità, proroghe, incentivi ed esoneri.

    LEGGI TUTTO
  • Volontaria Giurisdizione

    L’opera contiene una disamina completa sulla volontaria giurisdizione alla luce delle più recenti novità giurisprudenziali, con particolare riferimento alle prassi applicative intervenute dopo la diffusione del Covid-19.

    LEGGI TUTTO
  • ECOBONUS 110% II EDIZIONE AGGIORNATA

    Il presente volume si sofferma sul beneficio e sulla particolarità degli interventi incentivati, sui problemi interpretativi ad esso connessi e sulle condizioni che ne disciplinano l'applicazione rendendo disponibile schemi, tabelle nonché il quadro aggiornato della normativa di riferimento.

    LEGGI TUTTO