Codice Civile e Leggi Complementari

Il Codice Civile e Leggi complementari, è il Codice Superiore per la professione e i concorsi, edizione aggiornata, completa di annotazioni giurisprudenziali, frutto di attenta disamina delle novità legislative introdotte, strumento indispensabile per avvocati, magistrati, studenti e concorsisti, nonchè per le applicazioni professionali e per la redazione di atti e pareri.

L’opera contiene il commento alle norme rilevanti e la giurisprudenza aggiornata al 2020; predispone l’inserimento delle tecniche di tutela (prescrizione, forma domanda, rito); include schemi e formulari e l’ampio apparato delle leggi complementari in materia di: accesso agli atti - adozione - ambiente - assegno bancario - assicurazioni - banche - cambiali - consumatore - diritto d’autore - divorzio - edilizia ed urbanistica - espropriazioni - fallimento e procedure concorsuali - intermediazione finanziaria - lavoro e previdenza - locazione - mediazione - negoziazione assistita - privacy - salute - sovraindebitamento - trasporto - unioni civili. Include, infine, il codice deontologico forense e le tabelle del contributo unificato.

Per Saperne di più

Altre News

  • Guida pratica del delegato alla vendita nelle procedure esecutive immobiliari

    La guida pratica del delegato alla vendita nelle procedure esecutive immobiliari è un’opera pensata quale strumento “utile” al professionista delegato nell’affrontare e dare soluzione rapida alle casistiche più comuni, attraverso una puntuale analisi di tutte le fasi dell’attività delegata.

    LEGGI TUTTO
  • Il processo di esecuzione tra digitalizzazione, novità e aspetti pratici

    Il volume offre una panoramica sulle procedure di espropriazione mobiliare presso il debitore e presso terzi, nonché su quelle immobiliari, senza trascurare l’applicazione pratica dei vari istituti.

    LEGGI TUTTO
  • La Legge di Bilancio 2021 tra novità, proroghe e incentivi

    Complice l’emergenza legata al Covid-19, anche quest’anno la legge di bilancio si presenta come un contenitore ricco di novità, proroghe, incentivi ed esoneri.

    LEGGI TUTTO
  • Volontaria Giurisdizione

    L’opera contiene una disamina completa sulla volontaria giurisdizione alla luce delle più recenti novità giurisprudenziali, con particolare riferimento alle prassi applicative intervenute dopo la diffusione del Covid-19.

    LEGGI TUTTO
  • ECOBONUS 110% II EDIZIONE AGGIORNATA

    Il presente volume si sofferma sul beneficio e sulla particolarità degli interventi incentivati, sui problemi interpretativi ad esso connessi e sulle condizioni che ne disciplinano l'applicazione rendendo disponibile schemi, tabelle nonché il quadro aggiornato della normativa di riferimento.

    LEGGI TUTTO