Codice Civile e Leggi Complementari

Il Codice Civile e Leggi complementari, è il Codice Superiore per la professione e i concorsi, edizione aggiornata, completa di annotazioni giurisprudenziali, frutto di attenta disamina delle novità legislative introdotte, strumento indispensabile per avvocati, magistrati, studenti e concorsisti, nonchè per le applicazioni professionali e per la redazione di atti e pareri.

L’opera contiene il commento alle norme rilevanti e la giurisprudenza aggiornata al 2020; predispone l’inserimento delle tecniche di tutela (prescrizione, forma domanda, rito); include schemi e formulari e l’ampio apparato delle leggi complementari in materia di: accesso agli atti - adozione - ambiente - assegno bancario - assicurazioni - banche - cambiali - consumatore - diritto d’autore - divorzio - edilizia ed urbanistica - espropriazioni - fallimento e procedure concorsuali - intermediazione finanziaria - lavoro e previdenza - locazione - mediazione - negoziazione assistita - privacy - salute - sovraindebitamento - trasporto - unioni civili. Include, infine, il codice deontologico forense e le tabelle del contributo unificato.

Per Saperne di più

Altre News

  • Le Sanzioni del Codice della Strada

    L’opera si presenta come una guida operativa sull’impianto sanzionatorio contenuto nel Codice della strada e offre con qr-code l'accesso al portale dedicato:Iustrada.it

    LEGGI TUTTO

  • Guida al D.Lgs. 231 nella dimensione reale e virtuale

    L’opera analizza con completezza argomentativa, trasversalità multidisciplinare ed immediata operatività il complesso panorama delle regole internazionali, delle direttive e regolamenti europei, della normativa nazionale in materia AML/CFT (anti-money laundering/ combating the financing of terrorism), riportando documenti di prassi, approfondimenti giurisprudenziali recentissimi connessi alle branche del diritto penale ed amministrativo e case study.

    LEGGI TUTTO
  • LE INTERCETTAZIONI DI CONVERSAZIONI E COMUNICAZIONI anche a mezzo trojan dopo la riforma Bonafede

    Il volume ha ad oggetto la nuova disciplina delle intercettazioni di conversazioni e comunicazioni in tutte le sue modalità. Il lavoro si caratterizza per un esame dettagliato e compiuto dell’intero percorso normativo e strumentale interessato negli ultimi anni prima dalla Legge Orlando del 2017 e quindi dalla cosiddetta riforma Bonafede del 2020. Esso si rivela utile per i professionisti, i magistrati, gli operatori delle forze di polizia e gli investigatori anche privati, oltre che per gli studiosi delle discipline giuridiche, offrendo tutti gli strumenti concettuali e pratici per dominare l’intera materia.

    LEGGI TUTTO
  • Agenda Legale 2.ZeroLex

    L’agenda giornaliera e il planning consentono di pianificare il ricevimento dei clienti, di annotare le udienze (orario, provenienza, giudice, sezione, parti e provvedimento), i rinvii e i relativi adempimenti mentre il registro delle pratiche è organizzato in ordine alfabetico e ben si adatta al contenzioso civile, penale e amministrativo, comprendendo sottosezioni dedicate all’arbitrato, alle ADR, agli appalti pubblici, ai decreti ingiuntivi, all’esecuzione forzata, alle procedure concorsuali, alle cause di lavoro e previdenza e alle giurisdizioni superiori.

    LEGGI TUTTO
  • I TRIBUTI LOCALI

    L’opera si prefigge lo scopo di rendere in modo chiaro ed agevole la disciplina dei tributi locali da sempre caratterizzata dalla introduzione di tasse, imposte e canoni di vario genere.

    LEGGI TUTTO